COME NASCE RISPARMIO CASA

Una storia di famiglia

Quella di Risparmio Casa è una storia tutta italiana, che inizia negli anni ’60 nel negozio di cartoleria e profumeria di Guido Battistelli.

Grazie all’attività di famiglia, i fratelli Fabio e Stefano Battistelli maturano una solida esperienza nella vendita all’ingrosso ed ereditano da papà Guido l’attenzione al cliente nella vendita al dettaglio.

Da questo esclusivo mix di competenze, nel 1987 nasce il primo negozio Risparmio Casa.

L’ESPANSIONE E IL SUCCESSO

Retail all’italiana

Gli anni ‘90 vedono l’esplosione della GDO in Italia, guidata per lo più da gruppi internazionali. I fratelli Battistelli credono nella forza del Retail sviluppato con qualità e cura tutta italiana, e guidano l’apertura di nuovi negozi Risparmio Casa.  

La formula del successo è il format dei punti vendita: un vasto assortimento di prodotti per la pulizia e cura della casa, bellezza e cura della persona, prodotti per animali domestici, casalinghi, tessile casa, giocattoli, cartoleria, fai da te, accessori auto, piccolo elettrodomestico e stagionale.

A completamento dell’offerta, accanto ai grandi marchi, Risparmio Casa propone un catalogo con più di 20 marchi propri.

LA FORMULA PER IL FUTURO

Nuovi obiettivi, i valori di sempre

Risparmio Casa celebra 30 anni di storia e numerosi successi. Ma il viaggio continua, e l’azienda mira ad una rete di 200 punti vendita entro il 2025.

La formula per raggiungere l’obiettivo rimare la stessa: la vicinanza al cliente e un vasto assortimento di prodotti a prezzi bassi, sempre, tutti i giorni.